La Valle di Fassa tra fantasia e realtà

€ 14,00

La Valle di Fassa tra fantasia e realtà

Racconti curiosi a contatto con la natura verso l'avventura - Ita

Herausgeber: Curcu Genovese
Ausgabedatum: Marzo 2018

Esiste davvero quel luogo magico nelle Dolomiti dove si narra delle vicende del tempo epico del Regno dei Fanes? Dove l’arcobaleno diviene lago dai mille colori e le montagne cantano?
Un tempo non lontano accadde tutto questo, ma a chi sa osservare oltre l’apparenza ancora oggi quei luoghi e quei misteri si rivelano. 

Seguendo la tradizione, l'autrice ci conduce alla scoperta dei paesi di Fassa da un’angolazione singolare: i soprannomi dati nel corso dei secoli ai loro abitanti. Ed ecco che tra fantasia e realtà, avventure e curiosità si “svela” il mistero dei soprannomi che caratterizzano gli abitanti dei diversi paesi.

Il libro è in italiano ma il suono e la bellezza del ladino nella variante di ogni singolo paese si svelerà attraverso la voce dei personaggi mitologici della tradizione ladina. Un viaggio alla scoperta della valle di Fassa che il lettore potrà proseguire scoprendo di persona i luoghi del racconto con l’aiuto delle mappe disegnate nel libro.

Il libro è corredato dalle belle illustrazioni di Elena Corradini che ci propongono una seconda narrazione per immagini che fissa i racconti anche negli occhi del lettore. Un libro per adulti e bambini allo stesso tempo che è, come scrive Bruna Maria Dal lago Veneri che ha scritto la presentazione, «Un'ottima guida anche per chi questa valle la vive e non vuole essere solo un "foresto", uno che passa e basta.»

Verfasser: Rossi Alberta
Seiten: 82

Veranstaltungen

Keine Veranstaltung auf dem Programm.

Shop

Newsletter

Um stets den Kontakt zum Institut und dem Museum zu halten und stets auf dem Laufenden zu sein bitten wir Sie, sich für unseren neuen Newsletter-Service anzumelden.

Cookies | Web Policy | Impressum | Sitemap | P.IVA 00379240229